Lavorazioni meccaniche industriali

Progettiamo e realizziamo particolari meccanici o intere lavorazioni per il settore siderurgico, auto, chimico e delle energie alternative

La nostra produzione riguarda anche settore edile e quello della carpenteria industriale: elementi in ferro, telai, banchi da lavoro, supporti, piastrame e tutto ciò che può servire per valutare il progetto, su specifica richiesta.

Ci occupiamo in toto di tutti i vari trattamenti della carpenteria metallica quali sabbiature, verniciatura, zincatura a caldo, verniciatura a polvere, per offrire al cliente un servizio completo.

Taglio al plasma

Il taglio al plasma è un procedimento per tagliare l’acciaio INOX che prevede l’impiego di una torcia al plasma con tecnologia di precisione ad alta definizione a controllo numerico.

Il plasma consente di tagliare e perforare lamiere e strati di acciaio sia sottili che spessi, fino a 130/160 millimetri; è un metodo di lavorazione che garantisce grande precisione del taglio netto, senza irregolarità dei bordi, oltre che velocità delle operazioni, con un relativo risparmio economico e di tempo.

In Ferrosi Italia utilizziamo le più moderne ed efficienti tecnologie nel taglio al plasma, nella piegatura e nella saldatura.

Caratteristiche taglio

Ferrosi italia offre ai suoi clienti due tipologie di taglio al plasma:

  • Il taglio sommerso, con spessori di taglio fino a 40 mm;
  • Il taglio a secco, fino allo spessore di 130 mm. Questa tecnologia associata alla flessibilità e alla produttività, permette di ottenere il massimo della precisione nel taglio di lastre d’acciaio di grandi dimensioni con velocità di posizionamento pari a 24.000 mm/min.

Perché affidare a noi le lavorazioni meccaniche

Affidarsi a Ferrosi Italia significa velocità di lavorazione e abbattimento dei costi dell’intero processo produttivo.

Grazie all’ottimizzazione della tecnologia per il taglio al plasma garantiamo un risparmio nei materiali di consumo, con conseguente risparmio di tempo e di costi di lavorazione, con un banco taglio di lavorazione di 4m di larghezza e 12 m di lunghezza il tutto a controllo numerico in alta definizione che permettono l’esecuzione di profili con tolleranze particolarmente ristrette.